S. Lucia

Il campo Santa Lucia è un campo posizionato nei boschi del Colle di Santa Lucia, in località Santa Lucia di Budoia.

Per raggiungerlo, seguire Via della Liberazione fino al parcheggio (coordinate 46.036119, 12.527489), quindi proseguire a piedi fino alla chiesetta di Santa Lucia in Colle. L'accesso al percorso di tiro è subito dopo la chiesetta, sulla sinistra, indicato tramite un bollino rosso sulla superficie della strada.

 

 

L’associazione Frecce del Noncello è da ritenersi esonerata da ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose durante l'uso del campo.

Possono accedere al campo solo arcieri iscritti all'Associazione Frecce del Noncello o accompagnati da un loro socio.

Raccomandazioni importanti

  • La zona non è accessibile prima delle ore 07.00 del mattino in quanto i cacciatori, in periodo di caccia, possono sparare direttamente dalle altane alle prede da loro individuate.
  • Visto che il percorso ha forti pendenze ed è in alcuni tratti scivoloso, partire sempre calzando dei buoni scarponi.
  • Durante l'estate usare adeguate protezioni contro tafani ed altri insetti.
  • Il percorso è circolare deve essere percorso in senso antiorario nella sua interezza, rimanendo sulla traccia segnata. In particolare, è obbligatorio non invadere le zone in cui sono ubicate le altane di avvistamento/tiro che i cacciatori hanno piazzato (sono presenti anche delle trappole fotografiche che inevitabilmente ci immortaleranno in caso di sconfinamento).
  • Verificare sempre che non vi sia qualcuno in prossimità delle zone di tiro. Nel dubbio chiedere "libero" (porre particolare attenzione alle piazzole 6 e 7). In caso di recupero frecce segnalare sempre la propria presenza ad eventuali arcieri che seguono (magari lasciando l'arco ben visibile dal picchetto di tiro).
  • Non abbandonare i rifiuti prodotti durante il giro e raccogliere quelli eventualmente trovati.
  • Tenere i cani al guinzaglio.
  • Manutenere la zona con piccoli interventi atti a tenere liberi e sgombri i passaggi, i tiri e i recuperi, oltre a sistemare le sagome in modo tale da lasciare il tiro sempre fruibile al gruppo che seguirà.

Per segnalare ogni anomalia o richiedere informazioni sul campo utilizzare il numero di cellulare presente nelle singole tabelle di piazzola o l'indirizzo email dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tabella segnapunti (Score)

 

Galleria foto piazzole

Informativa sull'uso dei cookie