Come partecipare: i corsi

Corso base

È indicato per chi non ha mai avuto alcun approccio con questo meraviglioso sport ed intende scoprire qualcosa di veramente magico rivivendo antiche emozioni ormai quasi dimenticate. Il corso base è, infatti, il corso che permette agli aspiranti arcieri di entrare a far parte della nostra società

I corsi si sviluppano all'interno di un percorso formativo di 6/8 lezioni, dove l'allievo impara a gestire l'arco in funzione delle proprie sensazioni, non trascurando però le basilari norme e regole di sicurezza di questa disciplina.

L'età minima richiesta è di 10/12 anni.

La compagnia mette a disposizione:
- un istruttore federale ogni tre persone
- il campo scuola
- l'attrezzatura di base
- l'assicurazione

(nel costo del corso è compresa una polizza assicurativa stipulata direttamente dalla Federazione Nazionale)

Gli orari ed i giorni dei corsi verranno concordati dopo il primo incontro tra l'istruttore e gli allievi stessi in funzione delle varie esigenze.

Al termine del corso i neo iscritti potranno comunque sempre chiedere consiglio agli istruttori per migliorare il loro stile. Essi potranno anche contare sui tutor, che li accompagneranno in un percorso formativo di tipo pratico sui comportamenti specifici da tenere nel nostro campo di tiro.

 

Esiste una lista di preiscrizione alla quale si accede semplicemente confermando l'intenzione di fare un corso, compilando e restituendoci all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di preiscrizione. La data del corso viene stabilita in funzione della disponibilità degli istruttori e dei vari impegni.

Informativa sull'uso dei cookie