Chi siamo

Stemma Frecce del Noncello

logo fiarc

La Compagnia Frecce del Noncello è presente sul territorio sin dal 1992, quando un gruppo di volenterosi amici provenienti da altre esperienze arcieristiche decisero di fondare a Pordenone questa compagnia aderente alla FIARC (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna).

Il tiro di campagna è l'attività sportiva che riproduce situazioni di caccia utilizzando sagome tridimensionali, sia fisse che mobili, rappresentanti animali e costruite in materiale sintetico. I dislivelli del terreno e i bersagli, sempre diversi, nascosti tra gli alberi rendono questa attività sempre varia e mai noiosa.


chi siamoUn sincero rispetto per la natura, la consapevolezza che l'arco è espressione di una cultura antica ed una sana passione ludica, fecero sì che la ancora giovane compagnia potesse inserirsi ai più alti livelli agonistici.
La maturità è poi arrivata nel 2002 quando la compagnia è diventata associazione sportiva allargando i propri orizzonti: oltre a continuare a formare campioni attraverso la partecipazione a competizioni sportive nazionali ed internazionali e ad organizzare corsi teorico-pratici con istruttori nazionali, collabora con le scuole curando seminari a carattere tecnico e storico, organizza manifestazioni sportive e prende parte ad eventi realizzati sul territorio dagli Enti Locali.

Direttivo / Istruttori / Tutor

Informativa sull'uso dei cookie